STORIA DI CROCI E CROCIFISSI.

28 marzo 2021

“Siamo entrati nella Settimana santa. Per la seconda volta la viviamo nel contesto della pandemia. L’anno scorso eravamo più scioccati, quest’anno siamo più provati. E la crisi economica è diventata pesante”.  “In questa situazione storica e sociale, Dio cosa fa?   Gesù prende la croce, cioè si fa carico del male che tale realtà comporta: fisico, psicologico e soprattutto spirituale”.   E noi? Che cosa dobbiamo fare?” “Ce lo mostra la Vergine Maria, la Madre di Gesù che è anche la sua prima discepola. Lei ha seguito il suo Figlio. Ha preso su di sè la propria parte di sofferenza, di buio, di smarrimento e ha percorso la strada della passione custodendo accesa nel cuore la lampada della fede. Con la grazia di Dio, anche noi possiamo fare questo cammino”. Papa Francesco all’Angelus

Anche IL BAOBAB  vi invita a vivere la Settimana Santa in riflessione e in cammino, custodendo nel cuore la lampada della fede.

Per chi non è potuto esserci ecco il collegamento della nostra ultima diretta dove  abbiamo conversato di Croci e Crocifissi con Emanuele d’Angelo, docente di estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e Mariella Tapella, missionaria laica in El Salvador.

Potete visionarla al seguente link: